You are here
Approvato ad Atrani il bilancio di previsione, più decoro e turismo per la cittadina costiera Provincia Provincia e Regione 

Approvato ad Atrani il bilancio di previsione, più decoro e turismo per la cittadina costiera

Approvato nell’ultimo Consiglio comunale dell’anno il bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Atrani. L’atto, che è uno dei più importanti dell’intera azione amministrativa, definisce le linee d’intervento nei vari settori e come distribuire le risorse dell’ente e si caratterizza per l’ottimizzazione dei proventi, l’attenzione alla spesa ed una politica prudenziale nella costruzione delle previsioni.

In programma un leggero aumento dell’imposta di soggiorno che consentirà di rifinanziare e potenziare eventi ormai consolidati nel panorama culturale atranese: la Calata della Stella, le luminarie, la Sagra del pesce azzurro, la manutenzione e l’ampliamento del Museo a cielo aperto, solo per citarne alcune. Una parte verrà inoltre destinata al potenziamento di servizi importanti per la vivibilità ed il decoro del borgo, come la pulizia e la tinteggiatura dei vicoletti, la manutenzione costante dei bagni pubblici comunali e del verde pubblico. I leggeri aumenti invece previsti per l’occupazione del suolo pubblico e per il fitto di immobili comunali sono dovuti agli adeguamenti previsti dall’indice Istat.

Confermata la scelta di amministrare direttamente l’arenile, con la gestione dei servizi accessori da parte di Miramare Service, che permetterà di garantire a prezzi agevolati il noleggio delle postazioni a determinate categorie e gratuitamente ai portatori di handicap, oltre a dare una chanche di lavoro a giovani atranesi.

scritto da 







Related posts